e

Francesca Franzoso

Francesca Franzoso

Sezione Classico

Inizia i suoi studi di danza all’età di 9 anni.

Dai 13 anni studia al C.D.O. di Vicenza diretto da Maria Berica Dalla Vecchia, frequentando in occasione di esami e corsi estivi l’Accademie Princesse Grace di Montecarlo, allora diretta da Marika Besobrasova.

Continua poi a studiare danza classica con Caterina Di Napoli e si approccia alla danza moderna e contemporanea frequentando diversi stage con insegnanti di fama internazionale.

LAVORI PROFESSIONALI
  • Nel 2010 inizia l’attività professionale di ballerina nella commedia musicale “Casanova” prodotta da Pierre Cardin, esibendosi in prestigiosi palcoscenici quali il teatro del Cremlino di Mosca, teatro dell’Opera di Atene, Espace Cardin di Parigi
  • Dal 2011 al 2013 lavora come ballerina per la compagnia Julien Lestel, Francia
  • All’età di 23 anni inizia la sua attività di insegnamento della danza classica, sviluppando una particolare attenzione e sensibilità soprattutto ai cicli elementari.
  • Dal 2011 a oggi collabora come insegnante di danza classica presso A.s.d. DanzaCity di Caterina di Napoli, Limena (PD) dal 2018 insegna tecnica classica nella scuola Crossover Dance School di Vicenza, diretta da Giada Patricelli.
  • Consegue il certificato per la pratica e l’insegnamento di Floor-Barre-Zena Rommett tecnique, Diploma Nazionale istruttore pilates e tesserino tecnico EPS CONI
  • Dal 2016 a oggi é professore della Società Internazionale Danza Classica “Marika Besobrasova” , seguendo corsi di aggiornamento insegnanti (tenuti dai Maestri Amelia Colombini, Christiane Marchant , Jean-Yves Esquerre , Christian Fallanga , Olivier Wecxsteen)
  • Dal 2018 è insegnante certificato P.B.T.

Contact:

info@danzacity.it